Segnaliamo che è stato pubblicato in data 17 Luglio 2024, dal Comune di Avezzano, in qualità di Ente Capofila nel progetto “Tempo di Welfare – piani di Conciliazione” l’avviso in oggetto.
L’avviso è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (ad esclusione delle attività commerciali) che alla data di presentazione della domanda di contributo:
· Abbiano sede legale e/o operativa nel territorio marsicano.
· Siano in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assicurativi.
· Abbiano almeno il 50% di personale femminile.
· Non stiano usufruendo di agevolazioni comunitarie,nazionali e/o regionali per i medesimi interventi.
I progetti finanziabili avranno ad oggetto nuovi modelli organizzativi aziendali, di semplificazione e facilitazione di accesso a servizi per il welfare e/o azioni di innovazione sociale nell’ambito della conciliazione famiglia-lavoro.
La dotazione finanziaria disponibile ammonta ad € 30.000,00 e riguarderà 5 progetti fino ad un massimo di € 6.000,00 cadauno (e comunque non superiore al 90% del costo complessivo).
Il Comune provvederà ad erogare i contributi riconosciuti in due quote: la prima, per un importo pari al 70% a titolo di anticipazione, la restante quota del 30% sarà erogata a saldo previa presentazione di documentazione giustificativa dei costi sostenuti.
Le domande dovranno essere inviate, complete dell’intera documentazione richiesta e meglio specificata nell’avviso, all’indirizzo pec del Comune di Avezzano (comune.avezzano.aq@postacert.it), entro la data del 31.07.2024.
Tutti i progetti ammessi al contributo dovranno essere realizzati entro il 15.11.2024 ed essere rendicontati entro il 29.11.2024.
Il Comune di Avezzano comunica che per le necessarie informazioni è disponibile il seguente recapito telefonico: 0863/501487.
Comments