Segnaliamo alle Aziende Associate una importante iniziativa promossa dalla Banca D'Italia, dal titolo: "In Viaggio con la Banca d’Italia", un percorso a tappe attraverso il Paese, per promuovere la cultura finanziaria, raccontare la storia della Banca centrale e aprire un dialogo diretto con persone, imprese e istituzioni, ed approfondire temi di economia e finanza, fondamentali per la gestione quotidiana del denaro e per comprendere meglio l’attualità economico-finanziaria.
Il 28 e il 29 novembre l’iniziativa farà tappa a L’Aquila.
Il filo conduttore degli incontri sarà “Clima e Tecnologia: due sfide da vincere”. Si discuterà di come affrontare i cambiamenti climatici e sfruttare l’innovazione tecnologica in modo sostenibile, per creare un futuro sostenibile e inclusivo per le generazioni a venire. Il tema sarà al centro dell’evento principale, cui parteciperà il Direttore Generale della Banca d’Italia, Luigi Federico Signorini.
In allegato trasmettiamo il programma, che include anche un Open day con visite guidate dell'edificio che ospita la Filiale di L'Aquila della Banca d'Italia, un incontro informativo su come riconoscere e difendersi dalle truffe finanziarie e una sessione dedicata all’educazione finanziaria delle donne, con i relativi link per la registrazione a ciascun evento.
La registrazione è necessaria per ogni singolo evento cui si intende partecipare.
La scadenza per iscriversi è giovedì 21 novembre 2024.
Per informazioni: LAQUILA.eventi@bancaditalia.it.
Commentaires