Invito Convegno "La transizione energetica": Pescara giovedì 18 gennaio 2024 ore 12.00

Informiamo le Aziende associate che la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, la Camera di Commercio Chieti Pescara ed il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. (Società pubblica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che agisce su indirizzo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), hanno organizzato un incontro dal titolo: "La Transizione energetica: GSE incontra le imprese e il mondo associativo" che si terrà giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 12:00 a Pescara presso il Padiglione Espositivo D. Becci (Lungomare Papa Giovanni XIII -  Pescara).

I Rappresentanti del GSE intendono nell’occasione illustrare alle Imprese, alle Associazioni di categoria ed agli Ordini Professionali, i servizi e le attività di supporto che il Gestore offre per favorire l’accelerazione della transizione energetica del territorio.

I temi strategici oggetto del dibattito saranno quelli dello sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili ed in particolare delle Comunità energetiche rinnovabili e dell'auto consumo collettivo, dell'agrivoltaico, dei parchi agrisolari e del biometano, nonché quello dell’efficientamento energetico degli edifici e degli impianti.

In allegato, la Locandina dell’iniziativa.

Per iscriversi CLICCA QUI