top of page
Immagine del redattoreConfindustria L'Aquila

INVITO - Evento EXCELLENCE – "MERCATO DEL LAVORO E NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI" – L’Aquila, 13 novembre ore 9.45 - Programma


Siamo lieti di invitare le aziende associate al nuovo appuntamento con EXCELLENCE, la Business Academy di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno e Fondazione OSA, che verterà sul tema MERCATO DEL LAVORO E NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI: comprendere il nuovo paradigma nel mondo del lavoro per guidare il cambiamento delle organizzazioni”, organizzato in collaborazione con ADECCO.

 

OBIETTIVI

L’iniziativa si propone di fornire gli strumenti necessari per identificare le variabili da gestire a livello organizzativo valutando l’attuale scenario del mondo del lavoro. In questo momento di profondo cambiamento, la conoscenza delle caratteristiche del nuovo mercato del lavoro permette a chi si occupa di risorse umane di mettere in atto strategie funzionali all’organizzazione. L’attenzione alle necessità dell’impresa, al capitale umano e alla corretta gestione delle attività, permette il miglioramento continuo delle performance aziendali per aumentare la competitività d’impresa e migliorarne l’assetto.

 

PROGRAMMA

Nel corso dell’evento verranno affrontati i seguenti temi:

·  Contesto globale di riferimento: cambiamento o trasformazione? Partiamo dai fatti.

· Fattori che hanno determinato un nuovo scenario nel mercato del lavoro: demografia, tecnologia e persone nella dimensione sia nazionale che locale della provincia dell’Aquila

· Impatti sulla competitività delle imprese

· La nuova visione del Capitale Umano: attrarre e trattenere talenti in azienda

· Case History

·  Verso il futuro: quale struttura organizzativa per competere sul mercato

 

ARTICOLAZIONE DELLA SESSIONE

·  Ore 09.30           Accoglienza e registrazione partecipanti

·  Ore 09.45           Avvio dei lavori

·  Ore 11.15           Coffee break

·  Ore 11.30           Ripresa dei lavori

·  Ore 12.45           Q&A e conclusioni

 

RELATORE: Dario Nizza – SME Development Director Adecco

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: in presenza. L’evento verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

DESTINATARI: Imprenditori, HR Manager/Development, Responsabili e addetti al Personale, Consulenti.

 

TERMINE ISCRIZIONI: lunedì 11 novembre 2024

 

- EVENTO A PARTECIPAZIONE GRATUITA -

 

 Per le iscrizioni è possibile collegarsi al link: MERCATO DEL LAVORO E NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI


In allegato , il Programma dell'Evento.



0 commenti

Comments


bottom of page