top of page
Immagine del redattoreConfindustria L'Aquila

ItalyX, la certificazione di eccellenza per le aziende italiane – convenzione Confindustria L’Aquila/Fondazione OSA.





Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno ha attivato per le proprie aziende, attraverso la Fondazione OSA, la convenzione ad ItalyX – Certified Italian Excellence, certificazione di eccellenza per aziende italiane messa a punto da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Confindustria.

 

“ItalyX” è un marchio creato per attribuire, far distinguere e dare visibilità alle imprese italiane che rappresentano ricerca della qualità, stile, cura del dettaglio e creatività. La certificazione, di durata biennale, viene riconosciuta alle imprese dotate della capacità di ideare, progettare, innovare e produrre secondo i tratti distintivi della tradizione italiana, andando oltre la semplice fabbricazione del prodotto.

 

Il conseguimento del marchio “ItalyX” da parte della singola azienda è subordinato al superamento di un audit condotto da primari enti di certificazione indipendenti sulla base di un Disciplinare definito da Il Sole 24 Ore.

 

La Certificazione è rivolta a due target di imprese del comparto manifatturiero:

·  PMI fino a 50 milioni di fatturato all’anno

·  Grandi Aziende con fatturato superiore ai 50 milioni all’anno.

 

Alla scadenza della certificazione è previsto il rinnovo attraverso un nuovo audit.

 

Il progetto di certificazione è accompagnato da iniziative di visibilità nazionale e internazionale promosse da Confindustria e Il Sole24Ore. Specifici “pacchetti di visibilità” si affiancheranno alla certificazione vera e propria, contribuendo a rafforzare e sviluppare il business delle imprese certificate.

 

Tutte le indicazioni sull’iniziativa sono disponibili nel sito dedicato: www.italy-x.com


0 commenti

Comentarios


bottom of page