Immagine del redattoreConfindustria L'Aquila

L’Università dell’Aquila incontra le aziende - Tavola Rotonda su competenze, innovazione e prospettive per il manifatturiero abruzzese.

Vi informiamo che il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università dell’Aquila ha organizzato per lunedì 4 marzo 2024, alle ore 9,00 presso l'Aula magna dell'edificio Giovanni Schippa del Polo di Roio (Monteluco di Roio - L’Aquila), una Tavola rotonda dal titolo: L’Università dell’Aquila incontra le aziende. Un confronto su competenze, innovazione e prospettive per il manifatturiero abruzzese.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di generare una più diretta correlazione tra formazione, innovazione, ricerca e sviluppo da un lato e occupazione, produttività, crescita economica dall'altro, con l'obiettivo di offrire risposte sempre più adeguate, sia sotto il profilo della formazione che dell'innovazione, per un sistema in grado di esprimere competitività.

Parteciperanno alla tavola rotonda le aziende Aptar, Dompé farmaceutici, Fater, Honda, Salpa, Scientifica Venture Capital , Stellantis, Walter Tosto per manifestare il concreto bisogno di sinergie che l'Ateneo intende cogliere e del quale vuole farsi interprete, al fine di strutturare momenti di incontro e di lavoro, anche con il contributo delle Associazioni di categoria e con le Istituzioni ed assicurare il mantenimento e la crescita di una qualificata capacità produttiva ed occupazionale nel nostro territorio.

Le aziende interessate sono invitate a partecipare.

In allegato il programma completo dell’iniziativa.