Progetto “EUREMA-EU EMPLOYS ABRUZZO” – possibilità di ospitare gratuitamente in stage laureandi e laureati
- Confindustria L'Aquila
- 26 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 feb

Si informano le aziende associate che l'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti-Pescara, in partenariato con le Università degli Studi dell’Aquila e di Teramo e la Regione Abruzzo, ha ottenuto un finanziamento dall’Agenzia Nazionale Erasmus + Indire – Azione KA130-HED per il Progetto Mobility Consortia “Eurema – EU employs Abruzzo”.
L'obiettivo del Progetto è favorire la formazione all'estero di studenti universitari mediante tirocinio all’estero e promuovere il loro rientro nella Regione Abruzzo, garantendo una continuazione del periodo di formazione presso Enti o Aziende regionali interessati ad ospitarli in tirocinio extracurriculare e ad un loro successivo inserimento lavorativo per rafforzare le opportunità professionali locali e limitare la "fuga dei cervelli" all’estero.
Ogni Ateneo selezionerà i candidati in base ai profili richiesti. Il periodo di tirocinio al rientro dall’estero è finanziato dalla Regione Abruzzo, seguendo la normativa regionale.
Le aziende interessate ad ospitare gratuitamente in stage laureandi e laureati possono iscriversi alla piattaforma START https://placement.unich.it/piattaforma-di-intermediazione-lavoro-start , candidarsi e scegliere il profilo professionale che intendono accogliere. Alla fine della procedura di iscrizione prevista dalla piattaforma, verrà automaticamente redatto un documento di riepilogo che l'Azienda dovrà firmare e caricare e che varrà come assunzione di impegno.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
- Annalisa Michetti - Settore Career Service & Placement - email: placement@unich.it
- Glauco Conte – Settore Erasmus & Internazionalizzazione - email: erasmus@unich.it
In allegato è possibile visionare le Linee guida per l’iscrizione alla piattaforma Start.
留言