WEBINAR - UNI PdR 125 e Certificazione per la Parità di Genere: per un mondo più sostenibile e inclusivo.
- Confindustria L'Aquila
- 13 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Invitiamo le aziende associate al webinar organizzato da GCERTY ITALY Assessment & Certification S.r.l. :"UNI PdR 125 e Certificazione per la Parità di Genere:
per un mondo più sostenibile e inclusivo" che si svolgerà online mercoledì 27 marzo 2024 dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
GCERTI ITALY Assessment & Certification srl è accreditata da ACCREDIA per l’erogazione delle certificazioni PDR 125:2022 per la parità di genere ed offre un servizio professionale di Certificazione di Ente Terzo per garantire le capacità e competenze di un’organizzazione nel promuovere e valorizzare i parametri di Parità di Genere e inclusione all’interno della propria attività e nei processi di gestione delle risorse umane.
La legge n.162/2021 prevede a partire dal 1° gennaio 2022 la Certificazione della Parità di Genere sul posto di lavoro per eliminare il divario di retribuzione tra uomini e donne, proprio per questo il webinar ha l’obiettivo di fornire una Panoramica sull’implementazione di un Sistema di Gestione della Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022.
La prassi UNI/PdR 125:2022, “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, prevista dalla legge n. 162/2022, definisce le modalità per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere.
La certificazione realizzata da un Ente Accreditato consente l’accesso a molti vantaggi, come per esempio:
Uno sgravio contributivo fino a 50mila euro all’anno
Un punteggio premiale per la concessione di aiuti di stato e/o finanziamenti pubblici
Nei bandi di gara per l’acquisizione di servizi e forniture, un punteggio più alto determinerà un miglior posizionamento in graduatoria.
Presenta il Webinar la Dottoressa Angela Caruso.
In allegato la locandina dell’evento ed il link per l'iscrizione.
Comentários