XXXVI Edizione Premio Marisa Bellisario per le grandi imprese: aperte candidature.

Informiamo che è partita la XXXVI Edizione del Premio “Marisa Bellisario”, l’evento organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario che, in partnership con Confindustria, ha deciso di incentivare anche quest’anno le imprese virtuose, assegnando il Premio “Azienda Work Life Balance Friendly”.

Il bando è rivolto alle grandi imprese (con un numero di dipendenti superiore a 250, un fatturato annuale superiore a 50 milioni di euro e un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di euro) che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, attuando politiche concrete e innovative. Si tratta di un riconoscimento importante che punta a valorizzare la parità di genere non solo in ambito lavorativo ma soprattutto, umano e sociale

La Commissione, presieduta da Gianni Letta e dalla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, e composta da rappresentanti di Confindustria e da autorevoli rappresentati del mondo dell’economia, delle istituzioni e dell’informazione, esaminerà le candidature e proclamerà la Grande Impresa “Azienda Work Life Balance Friendly”.

La cerimonia di Premiazione si terrà a Roma il 14 giugno e andrà in onda su Rai1.

Possono partecipare le imprese che ritengono di possedere uno o più dei requisiti richiesti, e che non hanno già conseguito il Premio nelle precedenti edizioni.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 25 marzo 2024.

È possibile candidarsi compilando il form online disponibile al seguente link: https://form.confindustria.it/premio-bellisario